You are here
Aeroporto di Salerno: decolla l’accordo con Capodichino Primo piano Turismo ed Eventi 

Aeroporto di Salerno: decolla l’accordo con Capodichino

Sembra ormai certa la liaison tra l’aeroporto di Salerno e quello di Napoli poichè sono pronti sia il piano industriale che quello tecnico-giuridico. I documenti sono stati redatti dalle commissioni dei due scali e si attende l’approvazione definitiva della Gesac e dalla società Costa d’Amalfi. Antonio Ferraro, il presidente di Costa d’Amalfi Spa, ha confermato l’esito positivo della trattativa e che si tratta di un progetto davvero ambizioso, ma che richiede tanto impegno e collaborazione da parti di tutti gli attori coinvolti.

E’ stata anche stabilita una data precisa per la sottoscrizione del patto tra l’aeroporto di Salerno e quello napoletano: il 30 Giugno 2018. Data in cui lo scalo salernitano sarà incorporato, attraverso una fusione, da Capodichino, e il Consorzio diventerà così socio della Gesac, bisognerà poi capire con quale quota di partecipazione.

Sarà di certo un accordo importantissimo per l’aeroporto di Salerno, perchè consentirà di ospitare i voli da Napoli e quindi di incrementare notevolmente il traffico e il numero di passeggeri e consentirà ai salernitani di partire per lavoro e vacanze da più vicino. Un bel colpo per la dirigenza salernitana.

scritto da 







Related posts